L'Emporio Stregato

La storia di un sogno diventato realtà.

C’è un posto, non lontano dal nostro mondo, dove la realtà e l’immaginazione si incontrano dando vita a quella che oggi conosciamo come “magia”.

Difficile accorgersi della magia che ci circonda nel nostro mondo babbano, ma vi è un luogo dove essa è all'ordine del giorno.

Maghi e streghe si riuniscono qui, dov'è possibile praticare arti magiche, preparare pozioni e volare sulla scopa.

Ok, ok. Nessuno vola con la scopa. Ma provate a far visita all'Emporio Stregato e capirete di cosa parlo.

L’Emporio Stregato è una bottega, allestita all'interno del borgo medievale di Grazzano Visconti (leggi anche Grazzano Visconti ), per mano di una giovane strega di nome Denise.

 

La bottega è nata qualche anno fa dalla passione incondizionata per il maghetto più famoso del mondo, Harry Potter, e spinta dall'amore per la magia, Denise sente il bisogno di creare qualcosa di unico: un negozio in cui entrare e rivivere l’atmosfera incredibile di Hogwarts.

L’Emporio Stregato non doveva essere un semplice negozio ma un sogno: il suo e quello di tutte le persone che varcano la soglia della bottega.

 

Oltre alla bottega fisica, Denise si occupa anche dello shop on line, dove potrete acquistare con comodità, dal divano di casa, i prodotti della bottega e leggere queste sue parole:

 

“Quando aprii il primo volume di Harry Potter, capii subito che sarebbe stato qualcosa di più di un semplice libro, qualcosa di più di una semplice storia, qualcosa di più di un semplice racconto.

Sapevo da subito che Harry Potter sarebbe stato per me un viaggio continuo, una passione, una parte fondamentale della mia vita.

E non mi sbagliavo.

Quel maghetto mi è entrato nel cuore, ci è rimasto e mi ha portato a coronare un sogno: aprire un negozio tematico a lui dedicato, per regalare emozione, magia e passione a tutti quelli che avrebbero varcato quella soglia”.

 

 

 

Come se non bastasse, partecipa e collabora alle iniziative del borgo, allestendo feste a tema Harry Potter per i più piccoli. L’ideale per trascorrere un pomeriggio in famiglia all'insegna della magia.

 

 

 

Visita l'Emporio Stregato on-line

e acquista direttamente da casa tua:


Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Nicoletta (venerdì, 01 maggio 2020 15:39)

    Imperdibile per gli appassionati della saga! L'ho visitata quando sono stata a Grazzano e devo dire che è carinissima!

  • #2

    Fabio (venerdì, 01 maggio 2020 20:10)

    Alcune di queste cose mi pare di averle viste anche nel negozietto di Edimburgo. Giusto? :)

  • #3

    Cécile (sabato, 02 maggio 2020 12:14)

    Un motivo in più per andare a Gazzano, ma già mi avevi convinto con il post precedente! Ora do una sbirciatina allo shop online ;)

  • #4

    Samuele (sabato, 02 maggio 2020 17:30)

    Esatto! Erano anche li a Edimburgo. D'altronde sono entrambi rivenditori ufficiali

  • #5

    Marilù (sabato, 02 maggio 2020 19:48)

    Ma che posticino grazioso, curato nei dettagli, mi piace sempre scoprire posti simili in viaggio e poi io e Daphne siamo due fan sfegatate del magico Potter

  • #6

    Elina (domenica, 03 maggio 2020 20:37)

    Avevo letto il precedente articolo e mi ha subito colpita. Vado subito a visitare lo shop online :) Grazie per le info

  • #7

    Valentina (lunedì, 04 maggio 2020 08:58)

    Ci sono stata in questo negozietto l'ultima volta che sono stata a Grazzano (per i mercatini di Natale) e me ne sono innamorata! Io sono una fan sfegatata di Harry Potter e avrei voluto comprare tutto! Non sapevo avessero lo shop online, corro a vedere :)